Eventi

La Casa Bergamasca di Babbo Natale

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

In Val Seriana A Gandino ......cappello-di-babbo-natale

La Casa Bergamasca di Babbo Natale

A Gandino siamo ospiti a casa di Babbo Natale.
Atmosfera fatata e tante sorprese ai più piccoli nel contesto di un borgo dal fascino suggestivo.
Una magica casa dove incontrare Babbo Natale e consegnare personalmente la letterina.

la-casa-di-babbo-natale-1

Babbo Natale ha scelto anche quest’anno la Val Gandino per aprire la sua Casa Bergamasca, pronta ad accogliere tutti i bambini. Ad aiutarlo per una degna accoglienza saranno ancora una volta i dinamici Elfi.

Scopriremo insieme un nuovo angolo della nostra bella Val Seriana! La mia casa itinerante, giunta alla decima edizione, la troverete nello storico paese di Gandino in un antico "Palazzo Spampatti" del XV Secolo di Vicolo Rudelli.

(Il “Palazzo Spampatti” risale al quindicesimo secolo e si offre a voi in tutto il suo nuovo splendore. Situato nel centro storico di Gandino questa prestigiosa architettura vi permetterà di vivere le emozioni ed il fascino dell’antica vita nobiliare. 

Il palazzo, le cui parti più antiche risalgono al XV secolo, deve il suo aspetto attuale ad un rinnovamento, databile alla fine del secolo XVIII, durante il quale sono stati aggiunti il porticato con colonne in arenaria e gli affreschi ancor oggi visibili.

Il restauro e il risanamento conservativo del Palazzo, avvenuto e curato dall'Impresa "Edile Asperianum Srl" in stretta collaborazione con la Sopraintendenza ai Beni Architettonici).

I'arrivo di Babbo Natale è previsto per sabato 19 novembre 2016 alle ore 2,00 del pomeriggio, e rimarrò con voi fino a martedì 27 dicembre!

Tra luci, fuochi, gli amici Elfi e magiche scenografie passeremo ancora tanti pomeriggi insieme. I Folletti della Fattoria Ariete, la fattoria didattica impegnata tutto l'anno nella cura degli amici animali, dei prati e dei boschi, vi aiuteranno a scrivere la letterina da consegnare direttamente nelle mie mani e ad ogni bimbo darò un piccolo regalo.

la-casa-di-babbo-natale-2

Tanti materiali raccolti nel bosco dagli Elfi serviranno per realizzare i lavoretti natalizi che porterai a casa per ricordare la visita e... la magica atmosfera delle nostre montagne.

"Concorso della Letterina": tra tutte quelle consegnate ne sorteggerò alcune... e chi l'ha scritta potrà visitare gratuitamente con i compagni della sua classe la Fattoria Ariete e le miniere della Val del Riso! 

E per finire la visita al bellissimo Museo dei Presepi.

pulsante-5

La visita a Babbo Natale è un’opportunità unica per scoprire le bellezze della Val Gandino, i suoi borghi storici, le eccellenze gastronomiche ed i tanti eventi promossi a Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S.Andrea. Tieniti aggiornato attraverso la App gratuita "Visit Val Gandino", il nuovo strumento turistico dal distretto de “Le Cinque terre dalla Val Gandino”. L’applicazione offre la possibilità di visitare i paesi sopra elencati fornendo una lista dettagliata dei punti di maggiore interesse tra cui siti artistici e storici, bellezze naturali e percorsi immersi nella natura.

Info Complete su  www.lacasabergamascadibabbonatale.it