Ristrutturazione Immobili. Da Bergamo alla Lombardia.

  • Stampa
  • E-mail

edile asperianum - palazzo spampatti

Edile Asperianum da anni si occupa della ristrutturazione e del restauro degli immobili. Un mestiere che nasce come passione all'interno di una famiglia, quella Amboni, che da più di un secolo è punto di riferimento insostituibile nel settore edilizio lombardo.

Una Storia che germoglia dalla pianura di Bergamo, per poi fiorire in tutta la Regione Lombardia e nel resto del Paese.

Sul solco di questa esperienza, le ristrutturazioni immobiliari realizzate dalla Edile Asperianum sono improntate sulla ricerca del corretto equilibrio tra le necessità della verità storica e quelle dell'abitare. La ricerca delle fonti e dell'testimonianze storiche concernente l'immobile, nonché lo studio dei materiali originali, sono la base su cui si innesca un lavoro di riscoperta e riqualificazione.

L'Edile Asperianum progetta dunque il restauro di immobili di pregio, offrendo ai propri clienti un servizio che parte dallo studio approfondito della storia dell'edificio, alla ricerca dei materiali originali fino alla ristrutturazione vera e propria, realizzata con maestranze italiane di certificata esperienza, che porterà l'immobile a risorgere.

A titolo di esempio citiamo il Palazzo Spampatti di Gandino dove, se da un lato è stata rivolta grandissima attenzione alla salvaguardia del patrimonio storico-artistico-architettonico, dall'altro non si è rinunciato alla funzionalità, al prestigio e alla qualità dei nuovi appartamenti.



PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL VOSTRO IMMOBILE DI PREGIO

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.